Tab

Halfling Druido

Description:

Scheda Completa

Tab si presenta come un piccolo ragazzo ché, seppur avendo 36 anni, é ancora considerato un ragazzo per la sua razza e comunque é di normale dimensioni (90cm).
Ha il corpo snello e atletico e il suo viso é giovanile e sempre sorridente ché, grazie ai suoi tratti un po’ felini e alla sua acconciatura trascurata, appare molto simpatico.
E’ per natura giocherellone e chiacchierone, sebbene ultimamente sembra preferisca parlare maggiormente alla natura che alle persone (che sappia già tutto di tutti?).
Generalmente veste una folta pelliccia maculata bianca, grigia e nera donatogli tempo fa dal Professore Lorrimor sopra la quale tiene una specie di corazza di cuoio dalle mille tasche contenti altrettanti oggetti.
Rest porta una specie di imbragatura morbida in pelle che, oltre a servire da cavalcatura per il suo piccolo amico, tiene alcuni oggetti come armi, o altri più comuni.

Bio:

Tab nacque il primo giorno lunare di Pharast, nel 4675 nelle fredde terre Mendev.
I suoi genitori, in quel periodo, vivevano alla giornata cibandosi di bacche o piccoli roditori, ma capitava spesso, verso la primavera, che si ritrovavano vicino alle rive del Lake of Mists and Veils, giacché molti prelibati pesci risalivano i torrenti per andare a deporre le uova vicino alle sorgenti.
Quando Tab ebbe superato i primi anni di età, la famiglia si stanziò per lunghi periodi vicino alle città di Ustalav per dare modo al piccolo Tab di ricevere un qualche genere d’istruzione, certo non in una scuola né privatamente, ma attraverso la vita di tutti i giorni di quei luoghi e di quegli abitanti.
Mentre Tab esplorava i nuovi spazi, Tabla e Zonco ovvero i suoi genitori, svolsero anche attività al soldo degli umani come raccoglitori di bacche e di funghi o guide nei boschi perché, si sa, che gli halfling sono esperti conoscitori dei luoghi dove amano vivere. Fu proprio per quest’ultimo motivo che un giorno vennero coinvolti in un’avventura che cambiò radicalmente la vita di Tab.
Ecco come si svolsero i fatti.
Una ventina di anni fa ci fu un breve periodo in cui si disse che una creatura oscura si aggirava per le terre a nord di Ustalav. Questo perché molte persone sparivano senza fare ritorno.
Per fare fronte a queste sparizioni gli abitanti di quelle terre chiesero aiuto a un avventuriero molto conosciuto per i suoi studi sugli eventi oscuri: il Professor Petros Lorrimor.
Egli scoprì che questi avvenimenti erano opera di un malvagio, intento a sottomettere i popoli attraverso la crezione di un esercito di schiavi.
Probabilmente era un seguace del Tiranno Sussurrante, il malvagio dominatore di quelle terre confinato da moltissimi secoli nelle montagne non lontane.
Si organizzò una spedizione per la liberazione degli schiavi; benchè non ci fossero veri combattenti, il potere malvagio non rappresentava una minaccia nemmeno per un manipolo di persone malamente armate di falci e forconi.
Come facilmente s’intuisce anche i genitori di Tab parteciparono all’impresa; se non altro per eliminare la minacciosa presenza che si aggirava intorno a dove vivevano insieme al loro figlio.
La liberazione di questi schiavi fu un successo e il male fu sconfitto, ma purtroppo, alcuni combattenti tra i quali anche Tabla e Zonco, persero la vita.
Tab rimase orfano, ma subito qualcuno gli fu vicino: il Professore infatti, grato alla sua famiglia per l’eroico aiuto ricevuto dai suoi genitori, pensò di sdebitarsi addottandolo.
Tab crebbe così al fianco dello studioso e finì per apprendere molte cose: come tutti i giovani halfling era assetato di sapere e, oltre a trascorrere molte sere ascoltando i racconti delle avventure del suo nuovo tutore, apprese arti magiche (da druido) dai suoi numerosi libri.
All’età di circa trent’anni ritornò alla solitaria vita dei boschi, non mancando però di fare visita periodicamente all’ormai vecchio Professore.
Negli anni a seguire, vivendo a stretto contatto della natura, ne intensificò la sua conoscenza, divenendo un vero halfhling.
A riguardo del lupo Rest sappiamo solamente che si connobbero un paio di anni fa; Tab vedendo che il lupetto appena nato era rimasto solo e quindi ancora incapace di procacciarsi il cibo, decise di addottarlo. Divennero così amici inseparabili.

Tab

Brividi a Ustalav DukeMusso