Casmaron

Casmaron è un vasto super-continente ad est di Avistan e Garund. E’ il più grandre fra gli otto continenti di Golarion.

Assetto Politico

Casmaron è dominato dall’Impero Kelesh, un vasto regno che si estende fino ad Avistan. Qadira è uno dei suoi molti, molti stati vassalli o satrapie. La seconda nazione di Casmaron è il regno impossibile di Vudra. Pochi viaggiatori da Avistan hanno mai realmente visto Vudra siccome il viaggio per raggiungerlo è quasi infinito ed attraversa la maggior parte di Casmaron. Vudra è conosciuto come “regno impossibile” a causa delle storie di chi lo visita. Si è detto sia un paese di 10.000 dei e 100.000 miracoli. I racconti di Vudra normalmente sono al di là della fede anche del più aperto dei viaggiatori.

L’impero Padishah Kelesh, per utilizzare il suo titolo completo, è un impero tentacolare che domina il Casmaron sud-centrale. La dimensione di questo impero non può essere valutata, con una mezza dozzina di satrapie delle dimensioni di una nazione fra Qadira e il cuore imperiale di Kelesh. Ogni satrapia controllata da Kelesh è come una singola nazione costretta a prestare attenzione ai decreti dell’impero. Anche se al nord, la morsa dell’impero sulla gente è allentata. Anche se pagano i tributi ai loro signori lontani e molti culti degli dèi sono gli stessi, questi signori dei cavalli delle steppe nordiche hanno il loro credo unico in Namzaruum.

Nazioni

*Impero Kelesh
*Distese spazzate dal vento
*Iobaria
*Ninshabur
*Vudra
*Kaladay

Abitanti

I due gruppi principali di umani in Casmaron sono i Keleshiti, dell’Impero Kelesh, e i Vudrani di Vudra. C’è anche qualche disendente dei coloni Ulfen in Iobaria e Tian in Kaladay.

Siti Fantastici

I siti fantastici di Casmaron sono troppo numerosi per elencarli tutti, la sola Vudra apparentemente ne vanta migliaia. Le rovine di antiche civiltà come l’antico impero Ulfen Iobaria, Ninshabur (distrutto millenni fa dal Tarrasque), Kaskkari e Iblydos sono disseminati in tutto il vasto continente. Nonostante questo, la vista più mirabile e spaventosa al contempo in Casmaron è la Fossa di Gormuz, un’abisso largo una ventina di miglia che trafigge il cuore di Golarion e si suppone conduca al punto in cui gli Dei imprigionarono Rovagug nel cuore del mondo.

Casmaron

Brividi a Ustalav LordPhobos